VORREI UN RAMATO ACCESO, MA CHE DURI NEL TEMPO..CI RIUSCIRETE?!

Arianna arriva in salone con le idee chiare: ” vorrei avere un ramato acceso..avete presente quei colori che non sono tra il rosso e l’arancio? Però ogni volta che vado a farmi i capelli mi ritrovo con un colore che non è quello che voglio. Esco con un colore troppo spento e che dura pochissimo”.

Sos Lab nasce proprio per risolvere problemi di colore di capelli che sembrano irrisolvibili! Le sfide ci piaccino assai!

Oggi vi racconto il ragionamento che sta dietro al colore di Arianna.

La prima cosa che abbiamo visto erano delle schiariture molto accentuate sulle lunghezze senza considerare attentamente la porosità dei suoi capelli.

Per spiegarlo in modo semplice: se non ti soffermi con cura a valutare la porosità dei capelli e magari utilizzi anche prodotti di scarsa qualità non otterrai mai un colore vibrante e che duri nel tempo.

Il nostro mestiere infatti è simile a quello dello chef! Serve molta conoscenza tecnica ma altrettante materie prime eccellenti. E credetemi, in Sos Lab vediamo davvero situazioni al limite.

Quindi, compreso che le lunghezze erano fortemente decolorate, individuata la nuance perfetta cioè “Chili” siamo passati alla pratica. Ed è qui il “segreto” perchè abbiamo creato 2 Miscele.

Miscela n°1 per la base: come vedete nella foto del “prima” la base di partenza di Arianna era naturale quindi avevamo bisogno di darle un pò di spinta. Se non avessimo ragionato in questo modo il colore di base sarebbe rimasto un “marroncino rame”. Cosa che Arianna non voleva assolutamente.

Miscela n°2 per le lunghezze: abbiamo utilizzato la stessa nuance di colore ma con un’attivazione differente. Quando parlo di attivazione intendo i volumi dell’ossigeno. Ebbene sì, i volumi dell’ossigeno, se dosati male fanno danni.

Nello specifico per Arianna avevamo bisogno di volumi più alti per la base (altrimenti non avremmo raggiunto un riflesso intenso), mentre volumi di ossigeno più bassi per le lunghezze.

Infatti la decolorazione molto forte che aveva fatto sulle lunghezze rendeva già il capello pronto al deposito di colore senza dover ulteriormente intervenire con alti volumi di ossigeno.

In questo modo abbiamo raggiunto 3 obiettivi:

  1. il tono di colore che Arianna desiderava e che le sta molto bene
  2. un colore intenso, che durerà nel tempo senza scaricare ai primi lavaggi
  3. la struttura del capello è migliorata e ne abbiamo preservato l’elasticità e la forza

Lo so, sono monotono, ma dietro ad un bel colore di capelli c’è molto di più della creatività, del fatto di miscelare colore e ossigeno.

Bisogna ragionare e tagliare su misura ciò che fai su ciascuna persona. Almeno questo è quello che pensiamo in Lab!

Arianna è rimasta entusiasta del suo nuovo colore è noi siamo stati fieri del lavoro eseguito.

Sos Lab rappresenta sempre una sfida per tuti noi, ma il sorriso che ci regalate alla fine è energia pura!

Related Blogs